La prima delle #10TRACKS è di Purple Disco Machine con “Rise“, in cui troviamo le inconfondibili sonorità del dj tedesco e la voce della londinese Tasita D’Mour. Sta per uscire la deluxe edition dell’album “Exotica” e ci voleva un inedito all’altezza per promuoverla al meglio.
I Galantis sono sempre più prolifici e stavolta collaborano con i colleghi olandesi Lucas & Steve in “Alien“. La traccia dance-pop del quartetto di producer, può contare sul vocal di ILIRA, scelta anche da Tiesto in passato per “Lose You”.
Gli album della cantautrice statunitense LP, sono una miniera di singoli e anche dal più recente “Churches” ne abbiamo ascoltati molti. Oggi vi proponiamo “Angels” nella versione remixata da Get Far.
Tra le rivelazioni dell’anno c’è il cantautore e comedian californiano Oliver Tree che ha raggiunto i 250 milioni di ascolti su Spotify con “Life Goes On“. La sua hit è stata remixata dai Clean Bandit e da Alok e noi ascoltiamo quest’ultima versione.
Non è ancora tempo di flop per Ed Sheeran, la cui carriera prosegue alla grande con l’album “=”, di cui ascoltiamo il terzo singolo “Overpass Graffiti” in cui conferma la sua ultima fissa per il synth-pop degli 80’s.
Iann Dior è tra gli emo-rapper più apprezzati ma come molti suoi colleghi, si cimenta anche nel synth-rock. “Let You” è il nuovo singolo del 22enne statunitense di origini portoricane.
Nella soundtrack della commedia romantica “The Hating Game”, c’è anche la traccia electro-pop “Pretty” cantata dalle norvegesi Astrid S e Dappy.
“SCIENTIST” della girl-band sudcoreana TWICE, è uscita anche nella versione remixata da R3HAB ma scegliamo di farvi ascoltare l’originale, inclusa nell’album “Formula Of Love: O+T=<3". Torniamo in Norvegia con i Seeb che per “Sweet Dreams & Dynamite” propongono un sound electro-funk. Stavolta ospitano la vocalist scozzese Nina Nesbitt, apprezzata solista e voce scelta in passato anche da R3HAB e NOTD.
Chiudiamo le #10TRACKS con un duo francese composto da Oscar Anton e dalla sua sorella più piccola Clementine. “minuit” segue un’altra collaborazione di successo tra i due in “nuits d’été”.