Chi ha detto che un disco strumentale non può diventare una hit? Chiunque l’abbia detto si sbaglia di brutto. Sono tanti esempi al riguardo, uno su tutti, ma proprio il primo che ci viene in mente è Pjanoo di Eric Prydz. Quando un brano è ben fatto, non sempre è la voce a completare il viaggio ed è proprio questo il caso del disco che vogliamo presentarvi in questa calda estate: “Melody of the Music Man” dei Secret Wish.
Loro, i Secret Wish, sono un duo Belga con l’idea di “combinare insieme musica Pop e sonorità Dance per regalare un sorriso e farci ballare”. Kurt è un musicista di lunga data, scrive dischi dal 2000, ha studiato musica e dall’età di 17 anni suona nei club. Heidi invece, anche lei musicista ma anche cantante ha partecipato a diverse music band e ora è parte del duo Secret Wish. La coppia è stata anche nominata per un MMA Awards nel 2010 nella categorie Dance.
Follow Secret Wish on Instagram | X | Spotify |
Il brano che hanno da poco rilasciato si chiama “Melody of the Music Man” e come dicevamo prima, si tratta di un brano strumentale e melodico. Il disco è ricco di influenze dalla verie ramificazioni del mondo EDM. E’ una self-release, ma ottiene nel giro di pochi giorni tantissimi consensi, tanto da aver già con se un vero e proprio EP di remix al suo seguito. “Melody of the Music Man” è stato già infatti remixato da diversi nomi interessanti come DIM3NSION, DJ Combo e Rayman e DADDIES HOME!.
Il brano, già dalla sua uscita dunque si propone in diverse chiavi musicali. Dall’electro alla trance, tutte racchiuse in un EP che troviamo su Spotify. Il disco ha già collezionato alcuni importanti traguardi come l’essere arrivato alla posizione #18 della Music Week UK’s Pop Charts.
Release Date: 1 July 2024 | Apple Music |