#Release | Los Unidades aka Coldplay – Global Citizen EP 1 [EP]

I Coldplay si prendono una pausa all’insegna dell’impegno solidale e diventano Los Unidades, progetto discografico ed evento dal vivo curato dagli stessi Chris Martin e soci, al fine di raccogliere fondi nella lotta contro la povertà estrema, che si vorrebbe cancellare entro il 2030.

Passando alla musica, sono quattro i brani contenuti nell’EP “Global Citizen EP 1“. Il più noto è sicuramente “E-Lo”, trascinante afro synth-pop prodotto insieme alla statunitense Jozzy e a un Pharrell Williams, più defilato ai cori. In altri due pezzi c’è il contributo vocale e di produzione dei Los Unidades, che lasciano però ampio spazio alle sonorità urban e dance-pop e soprattutto alle voci dei featuring, molti ovviamente di origini africane. All’interno di “Voodoo” c’è anche lo zampino di David Guetta mentre a proposito di chi spesso è dietro le quinte, i norvegesi Stargate, aprono l’EP con un elegante tappeto sonoro ad accompagnare un discorso di Nelson Mandela.

Possiamo dire che, oltre le finalità benefiche, l’EP risplende di luce propria e riesce a non cadere nei soliti cliché di certa world music, restando catchy quel tanto che basta.

Release Date : 30 Novembre 2018 » Parlophone | iTunes

 

Comments