Tutto quello che non sai su ‘Lioness’ degli SHM

La tanto chiacchierata ma soprattutto attesa “Lioness” degli Swedish House Mafia è finalmente fuori e disponibile per tutti.

Lioness è la prima e speriamo non unica release del 2024 per il trio svedese che nel lontano Luglio 2023, durante il Tomorrowland 2023, ci aveva promesso un nuovo album a fine estate (ne abbiamo parlato qui), questo mai arrivato. Dimenticanza? No di certo. Scelta? Probabile, ma sappiamo quanto i tre svedesi siano meticolosi in fatto di nuova musica e sappiamo anche che non amano seguire il trend da “un disco a settimana“. Quindi, pause e attese sono le benvenute se poi ciò che rilasciano è epico.

Anche per questo nuovo disco le cose non sono state semplici:

LionessDiverse le plays in giro per il mondo durante gli scorsi mesi, molte delle quali però con una versione non del tutto definitiva e che non convinceva appieno i tre svedesi. Poi l’annuncio, durante uno degli ultimi show, poco più di un mese fa, dove veniva dichiarato che il brano era finalmente pronto e sarebbe arrivato a breve.

Ora che Lioness è disponibile, possiamo anche dirvi che non si tratta di un inedito, ed è raro per la Swedish House Mafia non rilasciare dischi completamente di loro pugno. In ogni caso, questa collaborazione con Niki & The Dove è in realtà frutto del prendere in prestito il vocal sample del brano “Mother Protect” di questo due svedese e riportarlo in vita come solo loro sanno fare. Qui potete ascoltare la versione originale.

Sappiamo che non è finito qui il 2024 dei tre svedesi, tutti noi stiamo ancora aspettando la release di Finally, che dovrebbe contenere il vocal di Alicia Keys e che dovrebbe essere una delle cose più belle che ascolteremo quest’anno.

Release Date: 7 June 2024 » Universal | Apple Music | Spotify |

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button