Era il 2013 ed eravamo in piena golden era #EDM. Alcune stelle nascevano, altre si affermavano con dischi che poi a distanza di anni avremo riascoltato di sicuro: una di queste è l’iconica hit di Alesso, If I Lose Myself, impossibile non ricordarla.
Oggi, a distanza di ben 7 anni, torniamo a parlare di uno di quei brani che ha fatto la storia dell’EDM e lo facciamo con un remake firmato in parte da casa EDM Lab.
I produttori Sam Ourt, KAWAR e Felis & Shaz hanno rimesso le mani sulla hit planetaria di Alesso, ma facciamo una premessa: If I Lose Myself è uno di quei brani intoccabili, perfetto sin dall’inizio, impossibile da migliorare e su questo siamo tutti d’accordo. In questo caso però i giovani produttori su citati hanno riportato in vita il brano lasciando intatta la melodia e procurando un rifacimento con suoni più moderni, #Future e rispettosi del brano originale che non viene per nulla snaturato. Ad emulare la voce impareggiabile degli One Republic c’è invece Introspect, producer e cantante statunitense che dà il meglio di se in questa versione 2020 di If I Lose Myself.
Il brano ha già ricevuto diversi support radiofonici, compresa la premiere su EDM Lab che potete ascoltare da qui. E’ disponibile su tutte le piattaforme streaming e nei Digital Stores.
Release Date: 16 Ottobre 2020 » Crosses | Spotify | Apple Music |