Dopo il ritiro dalle scene durato ben quattro anni, vi abbiamo già raccontato che HARDWELL IS BACK! Pioniere della Big Room, sei mesi fa ha stupito tutti facendo prepotentemente ritorno sul palco di Ultra Miami 2022. Un’imposizione sulla scena con il botto, accompagnata dall’annuncio di un tour mondiale e, soprattutto, di un nuovo album.
Un album intitolato come il nuovo slogan che sta accompagnando il ritorno di Hardwell: “Rebels Never Die”. Un viaggio che passa attraverso 14 tracce e che ha preso forma di settimana in settimana, release dopo release, una pubblicazione alla volta. Ora “Rebels Never Die” è completo!
Quattordici tracce interamente soliste, tra cui “Into The Unknown”, “Godd”, “Feel Like Dancing”, “Pacman” e “Laser”. Tracce capaci di far tremare le fondamenta di qualsiasi club e le travi di qualsiasi main stage.
Insieme al rilascio dell’album, è stata resa pubblica anche la quattordicesima traccia che conclude il viaggio, proponendosi come title track dell’album con la sua filosofia. Le lyrics di “Rebels Never Die” sono il fulcro della carriera di Hardwell. “Live live to the fullest, don’t be afraid to die, legends live forever, but Rebels Never Die”.
Un album contrassegnato dalla sperimentazione, l’utilizzo di nuovi schemi e nuovi suoni, la brusca virata verso qualcosa di più duro, meno mainstream, più 2022, meno arzigogolato. La nuova musica di Hardwell va dritta al punto, picchia forte e riflette le sue origini artistiche. Qualcosa che attinge dal filone più cattivo della Trance, dalla Techno e dalla Big Room. Non si tratta di Future Rave. Abbiamo già battezzato la sua nuova musica come “Techno Rave”. Diciture che Hardwell, nel suo sentirsi un ribelle privo di etichettature, sente strette addosso. Il contenuto di “Rebels Never Die” è un tuffo nel passato, attraverso le radici più profonde dell’EDM, rinfrescato e riorganizzato per proiettarsi nel futuro e proporsi come guida per influenzare la nascita e lo sviluppo delle nuove tendenze che verranno.
“I hate to be caught up in one particular genre. I always try to make music I love to play out. I don’t consider myself a mainstream artist, techno, or big room artist, I consider myself Hardwell, and this is what Hardwell is. If it’s not a genre, then it’s not a genre; it’s just me.”
Release Date: 9 Settembre 2022 » Revealed Recordings | Apple Music | Spotify |