B-Goss sound italiano dal mood estivo per il mondo Dance

Questo mese su EDM Lab parliamo di un altro artista italiano che ha esportato il suo know-how all’estero dedicandosi ad un sound dal mood estivo: B-Goss

Gigi Giangrossi, a.k.a. B-Goss calca il dancefloor dei club romani sin da adolescente, dj e vocalist ha forgiato la sua cultura musicale negli anni, fino ad arrivare ai piani alti del settore musicale internazionale. Il suo singolo We Gon Ride in collab con Flo Rida e T-Pain ha tenuto le posizioni più alte nella iTunes Dance Chart (Japan) diventando un vero e proprio fenomeno virale anche negli USA, su MTV.

Segui B-Goss: Spotify | YoutubeApple musicBeatport | Instagram |

Il brano, con oltre un milione di streams su Spotify, ha riscosso ulteriore successo col video ufficiale che vede tra i protagonisti, il calciatore Keita Baldé e la celebre Mercedesz Henger, finendo sul canale youtube KontorTV.

Con un background così forte, B-Goss è tornato a farsi strada anche in italia rilasciando “Subura Su Sky”, disco nel quale è produttore e rapper. Più tardi approderà su Sony Music con What’s On My Mind, un brano in collab con David Celine.

B-Goss è parte del roster di Ancestrale Art Management ed è pronto a rilasciare un nuovo album per metà 2020. Ancora sound estivo? Lo scopriremo presto. Ma intanto ecco la nostra intervista esclusiva per conoscerlo meglio.


Ciao B-Goss, grazie per essere con qui con noi su EDM Lab, il blog italiano sulla musica elettronica focalizzato sulle nuove uscite:

  • Su EDM Lab ci piace supportare gli artisti italiani talentuosi e tu sei uno di questi, raccontaci qualcosa su come sono nate le tue ultime produzioni e sul tuo legame con la musica.

Ho iniziato a lavorare come Pr e poi come Vocalist all’interno di vari locali notturni della capitale e questo mi ha permesso di acquisire delle conoscenze che mi sono tornate molto utili per le mie collaborazioni riguardo le produzioni musicali.

 

  • C’è un artista in particolare con il quale vorresti collaborare e perchè?

Sono da sempre stato un fan di Armin Van Buuren, sarebbe un sogno poter collaborare con lui. Mi è sempre piaciuto dai tempi dell’uscita del suo album “State of Trance” nei lontani anni 2000. Credo che si sia uno degli artisti più completi, un vero e proprio genio musicale.

 

  • Il mondo della produzione musicale è molto complesso, come gestisci il tempo in studio?

Sinceramente non ho una vera e propria organizzazione per quanto riguarda il mio tempo in studio. I miei brani nascono dall’ispirazione del momento, così nacque il mio singolo “We Gon Ride” in collaborazione con Flo Rida & T-Pain.

 

  • Quale sarà il brano che suonerai per aprire un tuo futuro set e perché?

In questo momento difficile mi risulta complicato rispondere a questa domanda perché non si sa realmente quando si potrà tornare ad esibirsi nelle varie discoteche. Molto probabilmente suonerò un mio inedito.

 

  • Lascia un messaggio ai tuoi followers e agli amici di EDM Lab.

State a casa, rispettate le regole e torneremo presto a fare festa tutti insieme!

Grazie per essere stato con noi B-Goss, non vediamo l’ora di ascoltare il tuo prossimo album!

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button