Alessandro Fontana non è nuovo qui su EDM Lab e di certo non è un nome per nulla “di primo pelo” per quanto riguarda la scena dei produttori italiani di talento.
Abbiamo parlato di lui in occasione della sua Keep on falling for you e ora, dopo una serie di release che ci hanno fatto comprendere le sue strabilianti abilità, Alessandro si è cimentato nella costruzione del suo album di debutto, fuori dal 14 Giugno.
Il nome scelto per questo lavoro è PANORAMA e noi di EDM Lab lo abbiamo ascoltato in anteprima ricevendo in cambio la conferma dell’idea che ci eravamo fatti su di lui e sul suo potenziale. Passo dopo passo sta riuscendo a migliorarsi sempre più, con release di livello e sempre più curate, ed effettivamente PANORAMA è, e sarà parte cruciale nella sua crescita artistica.
Segui Alessandro Fontana su Facebook | Twitter | Instagram | e supportalo su Soundcloud | Mixcloud |
L’album in se, come dice Alessandro, sarebbe da “ascoltare” e non semplicemente “sentire”, una differenza tanto minima quanto sostanziale. All’interno, tracce che potrebbero tranquillamente essere passate in radio, e altre che trasmettono realmente la passione che l’artista ha per il lavoro che svolge.
Sfumatura molto importante in un mondo moderno dove la musica diventa liquida e talvolta quasi senza un’anima. Prima di goderci questo “Panorama” musicale, facciamo quattro chiacchiere con Alessandro per capire ancora meglio le intenzioni dietro a questo lavoro: