#10TRACKS | Pop/Dance – 09 Lug 2019

Soprattutto in estate, non possono mancare nelle #10TRACKS alcuni dischi moombahton. Anche gli insospettabili Dimitri Vegas & Like Mike si cimentano nel genere ma non sono proprio da soli. Ci sono infatti i colleghi olandesi Afro Bros, David Guetta e poi le voci della dominicana Natti Natasha e del portoricano Daddy Yankee. – “INSTAGRAM”

 

 

I Major Lazer marcano il terreno ogni tanto, essendo tra i primi ad avere successo con questo sound. La brasiliana Anitta torna a collaborare con Diplo e soci in “MAKE IT HOT”.

 

Le radio ignorano gli ultimi bellissimi brani di Dido ma ci pensa Mark Knight con un remix dei suoi, a tenere alta l’attenzione su “GIVE YOU UP”.

 

Dalla Finlandia, ecco una voce e un’artista purtroppo sottovalutata. Si tratta di Alma con  “LONELY NIGHT”.

 

“SEE YA” è invece una produzione tutta italiana, nata dalla collaborazione tra Thorn e Nicola Zucchi.

 

La future-bass for the masses c’è ancora grazie a dj come lo svedese Hellberg di cui ascoltiamo “KIND OF BLUE”.

 

Il nostro Benny Benassi recluta il rapper Lil Yachty per il synth-pop di “LONELY NIGHTS”, scelta fatta solo sulla base della popolarità di quest’ultimo perchè una voce così artificiale potrebbe essere anche di mio nonno.

 

Dal debut album “Clarity” appena pubblicato, ascoltiamo Kim Petras con “ICY”. Qui la 26enne tedesca e residente a Los Angeles, ci propone un electro-pop più ricercato.

Un’altra che sperimenta molto è la canadese Kiesza, reduce da un EP con Chris Malinchak mentre qui la ritroviamo da solista con “SWEET LOVE”.

 

Pochi progetti/band come i Foster The People, sono in grado di far coesistere elettronica e rock. Qui si superano, stimolando anche la nostra “IMAGINATION” e chiudendo al meglio le #10TRACKS

 

Comments

Related Articles

Back to top button