Sapevamo già che le studio sessions di Martin Garrix sono immensamente prolifiche. Ora però, a testimoniare quanta della sua musica sia ancora sotto chiave nei cassetti degli STMPD Studios, pare sia disponibile una lista aggiornata.
Il catalizzatore sarebbe stato l’annuncio dell’imminente release in featuring con Ryan Tedder dei One Republic, con cui il ragazzo prodigio ha già collaborato in passato. Al contempo dal suo feed di Instagram è stato possibile vederlo mentre era in studio in compagnia del frontman dei Bastille, Dan Smith. L’hype che ne è conseguito ha spinto “themartingarrixhub”, fanpage della star, a redigere una lista di tutte le sue produzioni annunciate e non ancora rilasciate.
In questa, che dal 2017 pare essere la seconda lista stilata dai suoi fan, figura una marea di collaborazioni inedite. Tra i nomi più noti spiccano quelli di Justin Bieber, Dua Lipa, Axwell Λ Ingrosso, e lo stesso Brooks, appartenente al roster STMPD.
Supponendo questo lavoro di ricerca sia abbastanza affidabile, saremo prima o poi così fortunati da veder rilasciata qualcuna di queste produzioni? Mentre attendiamo, possiamo gustarci Drown, la sua ultima release (da noi stessi recensita). Oppure ascoltare una preview dell’ultima ID, annunciata da Martin Garrix qualche giorno fa in una diretta Instagram, al microfono stavolta c’è John Martin.