Soundwide: il futuro dell'ingegneria audio!

Oggi parliamo del settore audio professionale. Siamo felici di informarvi che una nuova azienda sta cercando di imporsi maggiormente. L’intento è quello di rinnovare un pò il mondo dei software e dei plugin, reinventando il futuro dell’ingegneria audio. Stiamo parlando di Soundwide, la nuova casa madre che d’ora in poi raggrupperà brand dell’ingegneria audio come Izotope, Native Instruments, Brainworx e Plugin Alliance.

Soundwide

Soundwide sta cercando di dare maggior concretezza alla missione di questi marchi. Per far questo, con l’intento di ispirare sia gli ingegneri e i creatori delle nuove tecnologie digitali che gli artisti, si sta servendo del supporto di artisti influenti e innovativi. Soundwide ha infatti istituito un Artist Board, composto da musicisti e produttori tra i più affermati. Parliamo delle cantautrici Alicia Keys e Tayla Park, gli ingegneri del suono Noah “40” Shebib ed Ann Mincieli, i produttori Young Guru ed EL-P, i compositori Jacob Collier e Ludwig Göransson e il duo di produzione Take A Daytrip.

L’Artist Board sarà un vero e proprio consiglio di cui si servirà Soundwide per potenziare, migliorare ed evolvere le proprie tecnologie. Questo team di artisti selezionati sarà il tramite tra lo sviluppatore della tecnologia e l’artista che se ne serve per creare. Soundwide è fermamente convinta che solo questa tipologia di comunicazione potrà consentire al settore audio professionale di continuare ad evolvere, proiettandosi verso un mercato sempre più inclusivo.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale di Soundwide!

Soundwide

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button