Rekordbox: Pioneer DJ rilascia la sesta versione

Rekordbox 6Il comparto DJ di Pioneer, leader di mercato, ha appena rilasciato l’aggiornamento di una delle sue creazioni più innovative: Rekordbox. Giungiamo così alla sesta versione di uno dei software che hanno maggiormente rivoluzionato la performance del Disk Jockey.

La feature più importante ed attesa permette agli utenti la sincronizzazione di librerie e playlist personali con un account Dropbox. “Cloud Library Sync” è fruibile attraverso non più di quattro dispositivi per account. Potrà beneficiarne solo chi sottoscriverà la “Creative” version del software. Sono disponibili anche le versioni “Free” e “Core”, dalle funzionalità limitate.

Rekordbox 6 features

Tra le features incorporate non può mancare il cuore di Rekordbox: la “Performance Mode”. Divenuta sempre più accurata, permette un’immediata gestione software durante la preparazione della performance da parte del dj. La versione gratuita purtroppo non consente una completa integrazione tra software ed hardware Pioneer DJ.

Degna di nota anche la joint venture con Inflyte, che permette ai dj di gestire direttamente da Rekordbox le promo ricevute mediante il noto servizio. Implementate inoltre la skin “Light” per migliorare la visibilità in esterna, e la funzione “Auto-Relocate” dei file dislocati in altri percorsi. Fungono da ciliegina l’integrazione con Ableton Live ed il rilascio dell’app Rekordbox 3.0 per iOS.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button