Pete Tong's Ibiza Classics Live Streaming [O2 Arena, Londra]

Anche quest’anno Pete Tong riproporrà l’Ibiza Classics, per chi non sapesse di cosa si tratta è la riproduzione di un dj set con le migliori tracce della musica elettronica che negli anni hanno reso famosa ibiza e fatto sognare milioni di persone, il tutto riprodotto completamente LIVE tramite un’orchestra vera e propria composta da ben 60 musicisti, l’Heritage Orchestra.

Ogni singolo strumento di un brano prenderà forma mediante uno o più componenti di una reale orchestra musicale con veri strumenti musicali quasi sempre analogici. Un mix ideale tra musica elettronica e riproduzione reale.

L’edizione dello scorso anno (che potete vedere qui in versione integrale) è stata un successone non solo per gli amanti del genere ma per ognuno che sappia amare la musica in ogni sua forma: personalmente ho rivisto il video su youtube più volte provando sempre emozioni profonde e diverse, mi sono commosso tantissimo, si tratta di un capolavoro della riproduzione musicale a tutti gli effetti.

Quest’anno l’edizione del 1° Dicembre 2016 che vedrà protagonisti anche Jessie Ware, John Newman, Ella Eyre e Candi Staton sarà in diretta streaming dalla O2 Arena di Londra grazie a BE-AT.tv e potrete vederla in tempo reale sul nostro sito web. La tracklist è secretata ma probabilmente uno dei dischi presenti sarà sicuramente “You Got The Love” che compie quest’anno il suo 3oesimo anniversario dall’uscita, l’orchestra sarà diretta dal maestro Jules Buckley. L’evento sarà ripetuto il giorno dopo a Manchester nella MANCHESTER ARENA.

Riascolta l’intera serata tramite il player qui in basso

Comments