EDM Lab Intervista Matisse & Sadko

Questo mese EDM lab ti porta a conoscere qualcosa di più sul celebre duo russo Matisse & Sadko. I due fratelli, nel settore musicale dal 2010, sono diventati mainstream grazie alla qualità delle loro produzioni e remix di stampo quasi sempre #ProgressiveHouse, poi leggermente mutato nel tempo. Tanti i remix che li hanno resi ancor più celebri e gli hanno donato un posto fisso nell’olimpo dei grandi djs. Conosciamoli meglio:

Ciao Ragazzi e benvenuti su EDM Lab il blog Italiano sulla musica EDM che da sempre vi segue e vi supporta,

  • Vi abbiamo conosciuto come i perfetti remixer di alcuni brani iconici del movimento EDM, citandone alcuni: Can’t Stop Now dei The Aston Shuffle o Next To Me di Otto Knows e ancora Beating Of My Heart (il vostro remix è un ASSOLUTO capolavoro della musica progressive house). Da Allora siete assoluta garanzia di qualità musicale e ogni vostra edit è attesissima e sempre azzeccata: Da cosa nasce questa vostra vena virtuosa per la progressive?

M&S: Ciao Davide.  Prima di tutto, vorremmo ringraziarti per il continuo supporto. Significa tanto per noi! E grazie per tutte le belle parole con cui descrivi la nostra musica! Tornando alla tua domanda, non possiamo dire che inizialmente la nostra passione per la musica fosse in qualche modo connessa con il suono “progressive” in particolare. Ci siamo innamorati della musica quando eravamo bambini. Anno dopo anno, abbiamo sperimentato diversi generi, sviluppato e raffinato le nostre abilità fino al nostro stile di oggi. Molte persone ci associano alla Progressive House ma, ovviamente, ci piace sorprendere i nostri ascoltatori con qualcosa di differente come il nostro recente disco “Doberman” o l’indipendente “Ya Amar”. Adoriamo fare musica nella sua interezza, a prescindere dallo stile.

  • Beating Of My Heart” è stata una delle colonne sonore del Tomorrowland negli anni in cui il festival è diventato mainstream. Questo remix, rappresenta per voi un trampolino di lancio nell’olimpo dei migliori producer al mondo?

M&S: Siamo tra i migliori produttori al mondo? Ahahahah

Ogni persona ha la sua lista di “migliori produttori” in base alle proprie scelte personali. Per alcune persone potremmo anche essere i peggiori produttori ahah. “Beating of My Heart” era infatti un remix forte, ma la nostra traccia originale “Hi, Scandinavia” è stata una pietra miliare che ci ha fornito la direzione che avremmo dovuto intraprendere dato il notevole supporto ricevuto dai più grandi nomi nell’industria musicale.

  • Nonostante il genere progressive house stia finendo nel dimenticatoio, continuate a rilasciare produzioni di spessore dall’animo 100% progressive come la recente MISTAKEN insieme a Martin Garrix. Vi piacerebbe che questo genere continuasse ad esistere?

M&S: Perché no? Certo, probabilmente potrebbe risultare in “forme” diverse (rispetto a quanto già ascoltato ndr), dato che al mondo d’oggi tutto cambia. Noi continueremo a produrre musica melodica che arriva all’anima in primo luogo. Il modo di etichettarla spetterà poi agli ascoltatori.

  • Avete collaborato più volte con Martin Garrix, raccontateci qualche aneddoto delle vostre collaborazioni.

M&S: Quando ci siamo incontrati per la prima volta al “Sensation White Festival” in Russia, Martin era la star. Ma è arrivato al locale qualche ora prima del suo show per essere al nostro set. Poi nel camerino ci ha confessato che ascoltava la nostra musica mentre finiva i suoi compiti di scuola. Era particolarmente colpito ed ispirato dalla nostra traccia “Hi, Scandinavia”. Eravamo così felici di sentircelo dire e abbiamo realizzato che una collaborazione con Martin sarebbe stata grandiosa.

  • Siamo alla fine del ciclo musicale EDM, cosa vi aspettate come nuovo trend per il 2020?

M&S: Pensiamo che l’EDM continuerà con un sound analogo con molti strumenti suonati in live. Inoltre, ci stiamo aspettando un ritorno trionfante della Disco! Stiamo preparando alcune trace Disco in uscita per il 2020.

  • Continuerete a rilasciare Edit progressive house ?

M&S: Stiamo preparando un paio di tracce proprio in questo momento, quindi preferiamo mantenere il silenzio, ma le sentirai presto!

  • Avete collaborato con i più grandi al mondo: Arty, Garrix, Steve Angello, Dubvision, Afrojack, Galantis… Qual è il prossimo artista con cui vi piacerebbe collaborare ?

M&S: Abbiamo alcune collaborazioni con produttori incredibili ancora incomplete. I nostri fan le stanno aspettando con impazienza dati i tantissimi commenti che abbiamo letto. Sembra che la gente le voglia sentire davvero. Noi speriamo che possano essere completate e rilasciate l’anno prossimo.

  • Cosa ne pensate della prematura scomparsa di Avicii ?

M&S: Penso sia stato uno shock molto forte, tanto per noi quanto per tutti gli altri. Siamo fan sfegatati di Tim, un produttore e musicista strepitoso. Il suo contributo alla musica e la sua eredità saranno ricordati per sempre.

  • EDM Lab da sempre supporta i vostri brani e i vostri remix nel suo radioshow e nella sua rubrica “Best of Today #Release” dedicata alle migliori novità del Venerdì. Qualche anticipazione sul prossimo nuovo disco?

M&S: Non potremmo ringraziarvi di più per il vostro supporto! La prossima traccia che rilasceremo sarà molto forte, promesso. Non vediamo l’ora di farvela ascoltare!

Grazie per essere stati con noi, vi aspettiamo presto in Italia. Davide Ippolito – CEO EDM-Lab.com

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button