Galfer, il sound techno italiano [Sponsorizzata]

Questo mese torniamo a parlare di un’artista italiano: Galfer, nome d’arte di Alfredo Bucci.

galferLa sua particolarità, che poi è quella che accomuna molti dj e produttori italiani, è quella di condurre una doppia vita alimentata dalla passione per la musica. #Galfer è infatti un imprenditore nel settore automotive di lusso, ma anche un dj/producer del settore underground.

Segui Galfer su: InstagramFacebookTwitter | #galfer – #galferdj – #galferedmlab

Il suo background racchiude lo studio di diversi strumenti musicali come pianoforte e chitarra, che sin da bambino hanno alimentato la sua passione per la musica oggi tramutata nella voglia di rilasciare tracce scritte di suo pugno. Ad oggi, ha all’attivo 3 releases: Knight, Timeless e Supernova. Il suo genere di riferimento è la techno / synthwave ma per conoscerlo meglio, gli abbiamo fatto alcune domande:

Ciao Galfer,

Quali sono gli artisti del panorama elettronico a cui ti ispiri maggiormente e se vuoi raccontaci anche il perché.

Gli artisti a cui mi ispiro principalmente sono Boris Brejcha, Claptone e Tale Of Us. Questo perché mi sento particolarmente attratto dal loro sound dark e minimal.

Come molti, vivi una doppia vita, quella da imprenditore e quella da dj. Cosa ti spinge a continuare entrambe i lavori?

Per me la vita imprenditoriale è stata una scelta molto naturale, è uno stile di vita. Per quanto riguarda la vita da dj e producer ho deciso di dare libero sfogo alla mia più grande passione: la musica. E’ proprio per questo motivo che riesco a condurre una doppia vita, semplicemente è la mia personalità a essere divisa in queste due sfere.

Se dovessi scegliere un club al mondo in cui suonare, magari vicino al genere musicale che prediligi, quale sarebbe?

Mi piacerebbe molto esibirmi all’Ibiza beach club di Odessa, è un tempio per la musica techno. Tutti i più grandi nomi del panorama techno, ogni estate, si esibiscono lì.

Prima di lasciarci, lo scorso 20 Settembre, Galfer ha debuttato su tutti i digital stores con il suo nuovo album “Planet”. Un concentrato di 10 tracce dal sound techno. Ascoltalo ora su Spotify.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button