Alcune settimane fa abbiamo lanciato un #giveaway per dare la possibilità a un artista emergente di avere uno spazio su i nostri canali insieme ad un’intervista esclusiva: nell’articolo di oggi conosciamo 28 Below Zero, produttore di musica elettronica e vincitore del nostro #giveaway.
28 Below Zero ha solo 14 anni ma si è già fatto spazio all’interno dell’industria musicale grazie ad una comparsa in un video del noto produttore Jonas Aden, il quale sceglie “Takeaway (28 Below Zero Remix)” all’interno dell’Aden Award. Abbiamo fatto alcune domande al giovane talento per saperne di più.
Come hai iniziato a fare musica e quando?
Ho iniziato a produrre musica poco meno di un anno fa, tuttavia ero nel mondo dell’EDM già da tempo: ho sempre amato le vibrazioni uniche e caratteristiche di questo genere musicale. All’inizio i miei brani non suonavano bene se paragonati a brani più professionali, ma dopo molti mesi di duro lavoro, ho finalmente migliorato le mie abilità. Sono sempre più soddisfatto dei risultati che ottengo.
28 Below Zero è un nome d’arte davvero particolare, c’è una storia dietro a questa scelta?
Mi viene chiesto molto spesso perché io abbia scelto 28 Below Zero come nome d’arte, le persone pensano generalmente a significati particolari o astratti. In realtà, il motivo di questa scelta è molto più semplice di quanto sembri. 28 è il giorno del mio compleanno e Below Zero è legato al mio amore per gli sport sulla neve e la montagna. Ho intenzione di mantenere questo nome d’arte nel tempo? Onestamente non lo so, fino ad allora va bene così.
Quali saranno i tuoi prossimi step? Hai in programma di pubblicare nuova musica?
Il mio prossimo passo come produttore è quello di raggiungere il mio massimo potenziale. Prima di essere selezionato nel video di Jonas Aden, producevo musica per hobby, successivamente ho iniziato a prenderla sul serio. Sto approfittando di questo tempo in quarantena per imparare a suonare il pianoforte e migliorare ulteriormente le mie capacità. Sto pensando di pubblicare uno o due brani, ma sto soprattutto sperimentando la Future House e la Future Bass, cercando di essere sempre più un artista multi-genere e non solo Deep House. Naturalmente continuerò a lavorare per migliorare, e spero che in futuro ci siano altre novità!
Auguriamo il meglio a questo giovane produttore, per tutti gli altri, ci vediamo al prossimo #giveaway!