Etna Music Festival (Catania 10/08) #‎lafestapiualtadeuropa‬

2Voglio sbilanciami, è forse l’evento musicale ad alta quota unico al mondo.

EtnaMusicFestival è l’esclusivo evento musicale che da ben 3 anni si tiene sul vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna. Si avete capito bene, non alle pendici, ma proprio sul vulcano, tra la paurosa lava nera solidificata e vicino alle bocche principali del vulcano che di tanto in tanto eruttano provocando spettacoli immensi visibili anche dal satellite. Un’insolita location a quota 2000mt che ha da sempre reso il tutto ancora più magico.

L’evento nasce dall’idea dell’associazione IUVENIS AETNA presieduta da Giuseppe Laudani e sita a Nicolosi (importante paese alle porte del vulcano) con l’intento di creare un evento esclusivo per la sua alquanto improbabile location. Pensate che la serata si troverà a quota 2000mt sul livello del mare, completamente all’aerea aperta, in un luogo presieduto dal famoso Hotel “Rifugio Sapienza” da cui si potrà ammirare la città di Catania nella sua integrità ma sopratutto l’immenso cielo stellato.

Può un evento di questo calibro farsi mancare artisti al suo livello? La lineup di quest’anno prevede alcuni deejays #MadeInSicily che stanno facendo successo nel mondo della musica #EDM; tra questi ANGEMI, che di recente è volato direttamente al Tomorrowland a far conoscere le proprie radici e i Bisbetic, (ci piace continuare ad identificarli come un duo per tenere alto il ricordo del grande Riccardo scomparso pochi mesi fa) ma anche Draxx, Alex Biondi e HOUSEDELICIOUS.

L’evento è gratuito, con obbligo di consumazione. Si terrà il 10 Agosto a partire dalle 22.00 presso il “Rifugio Sapienza – Nicolosi Nord (CT)”. Si consiglia l’uso di un navigatore per non perdersi tra le strade tortuose dell’Etna, ma da Catanese posso assicuravi che è davvero semplice raggiungere la Location.

Per l’occasione è stato anche lanciato l’hashtag #‎lafestapiualtadeuropa‬

Link all’evento Facebook | Pagina Facebook Ufficiale | Info: 345/9942731

 

 

Comments