Nameless X Samsara, Ferragosto in sicurezza

E’ cosa nota che quest’anno la vita per i festival e in generale per gli eventi musicali è stata parecchio dura. L’emergenza sanitaria globale ha costretto al cambiamento di piani per molte organizzazioni che si occupano di dar vita a questi eventi, mettendole nella condizione di annullarli o di trovare un modo per trasformare il proprio servizio e l’intrattenimento in un ambiente ancora più sicuro nel rispetto delle norme e tutele correnti.

Nameless ha per appunto scelto l’ultima di queste strade, vedendosi prima posticipare, per poi cancellare e rimandare completamente il proprio festival ad anno nuovo (ne abbiamo parlato qui).

Stringendo una partnership con Samsara® e Praja ha però dato vita a 2 eventi rispettivamente il 15 Agosto a Riccione e 13 Agosto a Gallipoli, facendo esibire alcuni nomi hot del suo roster come Benny Benassi, Edmmaro, PRZI, Nicoiba e Micheal Milazzo (oltre a qualche piacevolissimo guest a sorpresa come Rudeejay).

 

Noi di EDM Lab abbiamo fatto tappa a Riccione durante il ferragosto, e non potevamo fare altrimenti che partecipare:

Durante la giornata del 15 Agosto era già uscita la notizia che dall’imminente giorno dopo, tutte le discoteche e perciò in generale tutte le situazioni in cui si potesse ballare ravvicinati sarebbero state vietate dal nuovo decreto, andando a sostituire quello allora vigile, ovvero l’obbligo delle mascherine nel momento in cui non si potesse rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro.

Nonostante ciò all’interno del Samsara® l’utilizzo delle mascherine era ancora obbligatorio, venendo continuamente incitato l’uso sia dalla sicurezza del locale come dal vocalist, oltre al buon esempio del DJ corrente che la indossava più per dare il buon esempio che per la protezione di se stesso e degli altri.

Per tutto questo non bisogna far altro che i complimenti all’organizzazione, che a differenza di altre strutture, ha agito responsabilmente consentendo a tutti un sano e sicuro divertimento con gli amici di casa Nameless.

*Di seguito folla al Samsara® vs folla fuori Samsara® *

 

Dal 16 Agosto, oltre al servizio di pranzo/cena, l’organizzazione di Samsara® è stata tempestiva a reinventarsi come Lounge per aperitivi con DJ Set in live, con l’ovvio massimo rispetto delle regole, ma la sensazione è che come al solito, chi rispetta le regole ed ha a cuore la salute del proprio cliente, è sempre il primo a perderci.

Non ci resta che aspettare che questo pessimo periodo passi definitivamente, la voglia di tornare a divertirci è tanta!

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close