Lost Frequencies, un’artista che vive nel 3000

Lost Frequencies è un’artista che vive nel 3000.

E’ lo stato dell’arte e la cosa, che vi piacciano o meno le sue canzoni, è indiscutibile. Lo abbiamo conosciuto nella calda estate 2014, quando nel bel mezzo di Agosto, l’artista belga rilasciava una timida “Are You With Me“. Il brano, di lì a poco diventerà una hit e spianerà la strada verso sonorità tanto semplici quanto eccezionali e collaborazioni epiche come quella con James Blunt.

Noi di EDM Lab lo abbiamo visto dal vivo a Barcellona nel 2017. Il suo animo gentile e la passione per la musica schizzavano giù dal palco mentre lui se la ballava sul tavolo della console davanti ad una distesa enorme di gente. Un’energia incredible nascosta dietro al suo volto super abbronzato (arrossato!) a causa del caldo sole Catalano.

Quasi una consacrazione di quel che aveva fatto ed un “hey, siete pronti per una nuova era di buona musica?!”.

In questi anni LF si è procurato release di tutto rispetto e remix epici. Inutile citarli perché li conoscete già essendo che hanno solcato le porte di ogni buona radio e qualsiasi playlist. Per il suo tour del 2022 di cui vi abbiamo parlato qui, l’artista ha fatto tappa al Fabrique di Milano dove, in occasione della Milan Music Week, ha generato un SOLD OUT.

Durante la serata, ci siamo scordati della banalità di un classico djset perché Lost Frequencies, proprio come al Tomorrowland 2022, suona dal vivo e si fa accompagnare da batterista, tastierista e cantante. Il tutto per generare edit spettacolari è ancora più forti dei suoi dischi. I suoni semplici, ma modernizzati ed usati in modo sapiente, le influenze provenienti dal rock elettronico, l’incredibile capacità di mescolare la Dance a qualcosa di leggero e sempre orecchiabile.

Insomma, Lost Frequencies è un’artista che ha capito bene cosa fare e come. Si è creato un suo stile, lo persegue e lo migliora disco dopo disco, remix dopo remix, guadagnandosi un posto d’onore nel mondo dei produttori che contano. Il Fabrique di Milano ha cantato ogni sua hit e lo ha accolto nel migliore dei modi.

Di seguito alcuni momenti della serata ripresi dal nostro staff.

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button