I Major Lazer proporranno il loro tour in Realtà Virtuale

E’ da poco fuori “Music Is The Weapon”, il nuovo album dei Major Lazer di cui abbiamo parlato qui, ma adesso è tempo di parlare del loro tour: Il 18 Novembre i Major Lazer riproporranno il loro calendario mondiale attraverso una piattaforma di produzione streaming molto particolare: la ArcRunner VR.

Il trio si esibirà tramite i maggiori media di Facebook per uno spettacolo unico nel suo genere. Il gruppo formato da Diplo, Walshy Fire e Ape Drums aveva pianificato un tour di 50 spettacoli in 11 paesi prima della pandemia COVID-19. Dopo ben 8 mesi, la situazione attuale ha fatto riflettere tutti su come andare avanti con la loro carriera cercando sempre delle alternative innovative.

“Amiamo davvero quello che facciamo. Amiamo i nostri collaboratori e esibirci con loro è l’unica cosa che vogliamo davvero. Spero che quest’amore si manifesti al nostro pubblico anche in questa nuova avventura in VR.”

 

Nel tentativo di rimanere in contatto – ma al sicuro – con i loro fan, il gruppo è riuscito ad organizzare qualcosa di inedito e mai visto prima. Lo spettacolo andrà in onda mercoledì 18 Novembre 2020. Le piattaforme Supersphere e Oculus su Facebook stanno abilitando una configurazione completa per una scenografia senza precedenti. Tramite ArcRunner, di fatti, sarà possibile ricreare tutti i loro elementi del tour (scenografia, griglia di illuminazione, palco completo di ogni minimo dettaglio) con la massima precisione così da poter garantire uno spettacolo funzionale al 100%.

Dunque, non ci resta che aspettare!

Major lazer tour

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close