Discoteca Royale, Boston, 23 Marzo 2023. Noi di EDM Lab siamo stati invitati alla tappa di Boston del “Little Love Tour” di Elderbrook. E noi, abbiamo risposto presente!
Il calendario segna l’inizio della primavera, soltanto che Boston ha un calendario tutto suo. Infatti, la città famosa per il “Tea Party” aveva una delle sue tipiche serate fresche e ventose che poco hanno a che vedere con la stagione in corso quando il “Little Love Tour” di Elderbrook faceva tappa in città.
Per fortuna, l’autore, musicista e poli-strumentista londinese Alexander Kotz, noto ai più come Elderbrook, ha regalato alla città una performance degna di essere ricordata. La città ha apprezzato, reagendo con calore (nonostante il clima).
I follower di EDM LAB si ricorderanno di lui per la hit planetaria del 2017 che gli consentì di essere nominato nella categoria “Best Dance song” ai Grammy Awards 2018. Ovviamente stiamo parlando di “Cola“, brano in collaborazione con i CAMELPHAT.
La performance di Elderbrook ci ha fatto sognare. Noi di EDM LAB lo seguiamo già da un pezzo ed eravamo già a conoscenza del suo talento e della sua versatilità. Nonostante ciò, era la prima volta che lo vedavamo dal vivo e ne siamo rimasti colpiti.
Elderbrook è una “one-man band.” Il suo spettacolo consiste di una performance musicale in cui suona e canta dal vivo i suoi pezzi. Nonostante alcuni brani non siano proprio “da discoteca”, era impossibile non muoversi a tempo e cantare i suoi brani, per poi scatenarsi su quelli più energici. Sul palco, poi, l’energia di Elderbrook è contagiosa; aiutato anche dal suo caratteristico basso travolgente e dalle melodie orecchiabili e accattivanti. Ogni canzone ha ottenuto una risposta entusiasta da parte dei partecipanti, e noi non avevamo dubbi.
Dobbiamo ammetterlo, Alexander ci mette in difficoltà quando si tratta di dover trovare una etichetta per classificare il suo genere musicale in modo unico. Infatti Elderbrook riesce a miscelare la musica Elettronica con l’House, il Country, il Soul, il Rock, e anche un po’ di Ghospel. Egli mostra una certa maestria nel mescolare generi commerciali e Indie, vantando una capacità di campionamento superiore. Ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dal tuo timbro e dalle sue notevoli doti canore, in grado di amalgamare il risultato da brano individuale a viaggio musicale durante il concerto.
Una nota di merito va al pubblico, sorprendentemente misto. Certo, i giovani supporter erano la maggioranza, considerando che si trattava di una sosta infrasettimanale (era Giovedì notte). Tuttavia siamo rimasti colpiti da quanti fan di altre età fossero presenti al concerto. Di sicuro, è un segno che la sua musica ed il suo talento arrivino a tutti e siano destinati a tutti.
In conclusione, se siete a tiro, noi di EDM LAB vi raccomandiamo caldamente di partecipare ad una delle prossime tappe del “Little Love Tour” di Elderbrook. Per maggiori informazioni, e trovare la tappa più vicina, controllate il sito ufficiale, e non dimenticate di pre-ordinare il suo ultimo album (in uscita il 31 Marzo). Ovviamente, non mancate di seguire Elderbrook sui suoi canali social ed EDM-LAB.com per rimanere sempre aggiornati.
| Instagram | Facebook | Soundcloud | Spotify | Tik Tok | Twitter | Youtube |
Ringraziamo Atlantic Records per averci gentilmente invitato al concerto di Boston, USA.