Burning Man 2021: “The Great Unknown”

L’organizzazione del Burning Man, settimane fa, ha dato un aggiornamento sull’edizione 2021 del festival, sito nella fittizia Black Rock City.

Un post annunciava il tema di quest’anno: “Terra Incognita“. Un nome che simboleggia l’esigenza dei “Burners” di abbandonare l’isolamento per riconnettersi tra loro, riscoprire se stessi e reinventarsi in un nuovo mondo sconosciuto. L’organizzazione dell’evento ha però successivamente appreso che il nome scelto era inappropriato. L’espressione “Terra Incognita” fa infatti riferimento alla storia coloniale Statunitense e ai diritti umani.

Per evitare pregiudizi, in questi giorni il nome del tema è stato cancellato e modificato ovunque. Il nuovo nome è “The Great Unknown”. I concetti alla base della tematica sono rimasti gli stessi.

L’organizzazione del Burning Man, nel post di rettifica, afferma che entro Maggio saprà affermare con certezza se il festival avrà luogo. Potete trovare tutte le informazioni riguardanti il Burning Man e tutti gli altri maggiori festival di quest anno, nella Guida ai Festival 2021 by EDM Lab.

Burning Man 2021

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close