Burning Man 2021: i Burners terranno un edizione non ufficiale

Come già detto nel nostro articolo di approfondimento, dopo svariate peripezie, l’edizione 2021 del Burning Man è stata cancellata, e rinviata al 2022. 

Negli ultimi giorni però si vocifera che i Burners non hanno intenzione di saltare il loro ritrovo annuale. Anche l’anno scorso circa 5.000 persone si erano riunite nel Black Rock Desert senza un festival ufficiale. 

Sembra infatti che un gruppo informale abbia preso le redini del progetto e voglia tenere un evento non ufficiale. Quest’ultimo potrebbe tenersi proprio negli stessi giorni in cui il Burning Man si sarebbe dovuto svolgere, alla fine di agosto.

Sembra inoltre non esserci nessuna affiliazione diretta con l’organizzazione del Burning Man, in quanto l’evento è intitolato “Renegade Man / Plan B / Free Burn”. Con questo nome sono state create varie pagine Facebook e una pagina Eventbrite che stanno fornendo istruzioni sull’evento. Tra le istruzioni fornite si legge che sarà un’edizione priva di qualsiasi infrastruttura, compresi i servizi sanitari, igienici e il personale d’emergenza. 

Certamente i Burners, che dalle stime saranno più di 10.000, sono finiti nel mirino delle autorità. Il Nevada’s Bureau of Land Management è in allerta, sta amanando restrizioni e contattando chiunque stia pianificando di visitare il Black Rock Desert. 

Restate connessi per aggiornamenti!

Burning Man

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button