Bootshaus: eventi in VR nel club tedesco ricostruito in scala

BootshausAnche il Bootshaus mostra i muscoli durante la corsa sfrenata all’innovazione digitale degli eventi in live streaming. Il club di Colonia ha ospitato i più vari generi musicali elettronici e le performance dei più importanti DJ al mondo. All’ottavo posto della classifica globale dei clubs nel 2019, ora ha ricreato se stesso in scala in VR per offrire un’esperienza da pelle d’oca.

La location è stata replicata con dovizia di particolari. Ogni dettaglio sarà pienamente apprezzabile grazie all’utilizzo del software Sansar su Windows, un visore VR ed una scheda grafica adeguata. Sarà possibile seguire il live streaming anche su Youtube, Twitch o Sansar iOS senza l’utilizzo del visore VR.

L’evento d’apertura è in partnership con Desperados ed Elrow. Sarà dato spazio a funzionalità interattive che permetteranno agli spettatori di entrare letteralmente dentro l’universo digitale del Bootshaus. Tra queste ogni partecipante potrà personalizzare il proprio avatar con il quale si immergerà nel Bootshaus VR

Sabato 28 Novembre i partecipanti si immergeranno in un’atmosfera surreale, guidata dall’artista Okuda San Miguel e dal suo concept “Kaos Garden”, caratterizzato da forme geometriche e colori sgargianti. Parallelamente potranno godersi la Techno music di Paco Osuna, headliner ufficiale dell’evento, Andres Campo e Fer BR.

A seguito dell’evento di Elrow, il Bootshaus VR ospiterà un’evento Alteza & Nibirii, portando nelle case degli spettatori la Psytrance di Vini Vici, Blastoyz e Bjorn Grimm. Molti altri eventi devono essere ancora annunciati, restate connessi!

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button