Pioneer presenta la console SMART entry level DDJ-200

Nonostante gli ultimi Rumors che proclamano strane voci sullla rinuncia da parte di Pioneer del settore “DJ”, l’azienda continua ad innovare e rilasciare nuovi prodotti.

Nell’era dello streaming, mai mossa più azzeccata quella di Pioneer che rilascia una console SMART capace di collegarsi allo smartphone e di sfruttare i servizi streaming come Beatport Link, Soundcloud e Spotify Premium grazie all’App WeDJ di Pioneer.

DDJ-200 è una console entry-level che, proposta ad un prezzo molto vantaggioso (159€), si appresta ad essere un prodotto per chi vuole cimentarsi nell’arte del djing sfruttando il proprio smartphone e la libreria in esso contenuta. Una sola porta usb (unica uscita) per il collegomento al pc/mac che consentirà di interfacciarsi con RekordBox DJ in bundle con la console qual’ora non vogliate sfruttare il vostro smartphone ma c’è anche una connessione Bluetooth 4.2 che vi terrà lontano dai cavi che comunque vengono forniti in dotazione.

DDJ-200 avrà anche una borsa semirigida dedicata al costo di 49€ aggiuntivi.

Si apre dunque l’era dello streaming musicale dedicato ai djs grazie ai nuovi servizi (alcuni in arrivo il prossimo autunno 2019) che permetteranno, tramite il pagamento di abbonamenti dedicati si presume, di fruire dei dischi presenti nei database di Beatport, Deezer, Spotify e Soundcloud senza l’obbligo di scaricare il file fisicamente sul dispositivo. E’ una rivoluzione quasi annunciata e che aprirà nuovi scenari al mondo dell’entertainment musicale.

More info: Pioneerdj.com

 

Comments