#10TRACKS | Urban Room – 19 Mag 2019

La prima delle nostre #10TRACKS ha spesso una storia particolare alle spalle. “TRUTH HURTS” della 31enne statunitense Lizzo risale al 2017 ma è esplosa solo adesso nelle classifiche grazie alla presenza nella soundtrack del film Netflix “Someone Great”. La coincidenza è che proprio in questo periodo usciva anche l’album della cantante funk/R&B con inclusa l’attuale hit “Juice” ma non questa. Comunque non c’è voluto molto nell’era dello streaming, a creare una deluxe version con entrambe le tracce.

 

Iggy Azalea non si è persa d’animo per i problemi con l’etichetta discografica e da indie, sta per pubblicare l’agognato secondo album, che conterrà anche “STARTED”.

 

Mustard (che non vuole più farsi chiamare DJ, forse per dei rimorsi di coscienza) rilascia il singolo “100 BANDS”  con la solita parata di stelle dell’hip hop che in questo caso sono Quavo, Meek Mill, YG e 21 Savage.

 

Il rapper classe ’94 inglese MoStack sta per pubblicare il debut album dopo una manciata di hit con i colleghi della scena britannica. Lo ascoltiamo con “WILD” in cui riprende un pezzone del 2002 ovvero “Hey Ma” di Cam’ron.

 

Non è l’unico a fare tutto in casa, ovvero il rapper e il cantante R&B. Il 26enne statunitense Russell Vitale in arte Russ porta avanti il suo stile, più apprezzato oltreoceano fin qui, ma “CIVIL WAR” potrebbe far bene anche alle nostre latitudini.

 

Dopo un 2018 in silenzio (discografico), il 25enne inglese Stormzy torna a sorpresa e ottiene la prima #1 in UK con “VOSSI BOP”, dopo i fasti del debut album platinato del 2017.

 

Qualcuno lo definisce afroswing e ci può stare, ascoltando la nuova del 21enne anglo/nigeriano Not3s “WANTING”.

 

La suoneria è inconfondibile come il singolo dei due producer britannici Dr Vades, qui con un collettivo di rapper emergenti. – “RINGTONE”

 

Le Fifth Harmony si sono messe in proprio e stavolta è il turno della 21enne Dinah Jane con l’urban/R&B “HEARD IT ALL BEFORE” dal debut EP appena pubblicato.

 

Hanno fatto la storia dell’hip hop/R&B e non sentono il bisogno di rincorrere le mode del momento. Giù il cappell(ino) per Mary J Blige e Nas con “THRIVING”, che chiudono le #10TRACKS di oggi.

 

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close