#10TRACKS | Pop/Dance – 7 Mag 2019

Il rapper ma soprattutto comedian Lil Dicky, apre le #10tracks con il singolo “EARTH”, con una parata di pop-star (non proprio trascurabili anche i producer Benny Blanco e Cashmere Cat) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico.

Non può godersi il successo di “I’VE BEEN WAITING” il rapper Lil Peep scomparso nel nov ’17, qui insieme al collega ILoveMakonnen e alla voce dei Fall Out Boy.

 

La nutrita pattuglia di cantanti electro-pop scandinave comprende anche la 27enne svedese Clara Mae che qui ascoltiamo con “LOST”.

 

“THINKIN BOUT YOU” è la proposta pop/R&B di Ciara, in attività ormai dai primi anni ’00.

 

La carriera della 20enne Daya è iniziata alla grande nel 2015/2016 con una hit da solista e un’altra con The Chainsmokers. Adesso spera di ritrovare la via delle charts con la nuova “INSOMNIA”.

 

Prima uscita nel 2019 per i tedeschi ItaloBrothers, alfieri dell’eurodance con un grande seguito nei Paesi nordici. – “GAMES”

 

Il producer garage-house inglese DJ S.K.T saccheggia le Destiny’s Child di “Jumpin’ Jumpin” e il risultato di questo lavoro si intitola “BALLERS”.

 

Dopo circa un anno, il dj Swales da Manchester, trasforma la strumentale “HIGHER” in una traccia house-funk molto radiofonica, cantata dalla irlandese RuthAnne.

 

Il nuovo corso synth/R&B del francese Gesaffelstein prosegue con Pharrell Williams che presta la sua voce in “BLAST OFF”.

 

“LATE NIGHT FEELINGS” è la title-track del nuovo album di Mark Ronson, cantata dalla svedese Lykke Li. Disco-funk malinconica come nella migliore tradizione del producer inglese.

 

 

Comments