#10TRACKS | Pop/Dance – 21 Mag 2019

Iniziamo le #10tracks con Kylie Minogue, giunta al quinto greatest hits in uscita a fine giugno ma a noi interessa soprattutto l’inedito “NEW YORK CITY”. Avrete riconosciuto il sample di “Drop The Pressure” di Mylo dal 2004.

 

Il producer francese Celestal, ha capito che poteva copia/incollare i suoni di The Magician per il remix di “I Follow Rivers” di Lykke Li e lo ha fatto per “GIRLS GO WILD” di LP.

 

E’ il momento del debut single dopo una vagonata di apprezzati remix, per il duo canadese Young Bombs. – “STARRY EYES”

Dal Galles, arriva il duo electro-pop Dusky Grey che prosegue da circa tre anni la ricerca della hit giusta. – “UNCONTROLLABLE”

 

Già da qualche mese la teniamo d’occhio con i suoi singoli e adesso è il suo turno. La 22enne persiana Gia Woods merita di entrare nella nostra playlist con “ONE BIG PARTY”.

 

Al producer classe ’89 londinese Blinkie affidiamo la quota house-pop con “LITTLE LOVE”, cantata dalla concittadina Grace Tither.

 

Sfumatura folk più che reggaeton per la nuova di Alvaro Soler “LA LIBERTAD”, disco di platino in Italia sulla fiducia.

Nel latin-pop c’è anche una corrente tristona e tra i successi di questo sotto-genere c’è anche “OTRO TRAGO” del panamense classe ’94 Sech insieme al portoricano Darell.

 

Il britannico Will Young sta per pubblicare il settimo album “Lexicon” e lo ha anticipato con il singolo “ALL THE SONGS”, una perla synth-pop delle sue.

 

Non siamo impazziti ma chiudiamo le #10tracks proprio con Noel Gallagher e la sua band. “BLACK STAR DANCING” è la title-track dell’EP dell’ex Oasis, mai così vicino alla musica dance per la gioia dei suoi fan più integralisti.

 

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close