Ultra Japan 4a edizione, nulla da invidiare a Miami.

Si è conclusa da poche ore la 4a edizione dell’Ultra Japan, branca del celebre Ultra Music Festival di Miami e possiamo dire concretamente che questa edizione dell’Ultra è diventata anch’essa matura!

Con un lineup di certo ridotta rispetto a Miami ma con Headliner di tutto rispetto come: Hardwell, Nicky Romero, Steve Angello, Alesso, Carl Cox, Tiesto, The Chainsmokers e altri si configura come un’evento di spicco e riferimento per il Giappone, ma in generale per buona parte dell’Asia.

Questi ultimi due anni hanno visto espandersi l’EDM in Asia in modo capillare, ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo su Alesso alla conquista dell’Asia. L’Asia ama l’EDM, L’EDM ama l’Asia, è certo e lo si intende dall’enorme affluenza di ravers che c’erano sul dancefloor nonostante una pioggia battente abbia colpito già dalla prima serata l’evento; Pubblico stra-affezionato al fenomeno musicale d’oltre oceano, capolavori #Progressive cantati a squarciagola da migliaia di fan, uno spettacolo che non ci aspettavamo.

 

E’ veramente curioso ascoltare i djset in questi eventi in Asia. Qui l’EDM è arrivata da poco e i set sono un misto tra vecchie pietre miliari del genere che magari in Europa e America hanno ormai sbancato tutto e pochi brani moderni, si sperimenta poco a nostro avviso perchè il genere è ancora in scoperta ma questo permette di assistere a performance di alto livello in cui sono concentrate tutte le icone più belle del genere musicale. Edizione curiosa quella dell’Ultra Japan anche perchè presenti molti “padroni di casa” come Raiden, Mitomi Tokoto, Ksuke e decine di altri artisti che si sono esibiti sui vari stage.

EDM Lab ha seguito il djset di Steve Angello, impeccabile come sempre e la magnifica esibizione di Alesso, stra-amato in Asia, con oltre 1,30h a disposizione ha aizzato il pubblico con qualche mina basshouse delle sue e poi via di capolavori #Progressive. Un set spettacolare che vi consigliamo di riascoltare.

La 4a edizione dell’Ultra Japan dunque si configura come molto matura, con una lineup invidiabile e come evento cardine dell’Asia EDM e che ha veramente poco da invidiare a l’edizione di Miami.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button