Top 101 producer 2021 – La classifica completa

Torna anche quest’anno il periodo delle charts sul mondo della musica Dance ed è tempo di risultati per la Top101Producer by 1001tracklists.com.

Lo scorso anno, la classifica che rivela i djs più supportati al mondo, aveva visto trionfare Oliver Heldens (ne abbiamo parlato ampiamente nel nostro articolo), quest’anno le cose sono cambiate. Prima di scoprire il podio e le posizioni più importanti, ricordiamo che la classifica si compone grazie al supporto complessivo dei DJ per le tracce suonate dal 1° Ottobre 2020 al 30 Settembre 2021.

In parole semplici: se tanti dj, nei vari festival, radio show, eventi, etc hanno suonato i brani di un dato dj, questo riceverà dei punti e salirà in classifica.

Vintage CultureLa top101producer di quest’anno svela le sue posizioni e vede al trionfo il dj producer brasiliano Vintage Culture. Non è una novità, almeno per noi di EDM Lab, che spesso durante i nostri radio show abbiamo annoverato Lukas come un dei migliori (qualitativamente) produttori degli ultimi anni. Le sue sonorità risultano all’avanguardia, il suo sound è rivoluzionario tanto fargli guadagnare collaborazioni epiche con Tiesto, Fancy Inc, Alok e remix per Bob Sinclar, Sofi Tukker, Rufus Do Sol. Vintage Culture ha letteralmente rinfrescato il sound degli ultimi anni differenziandosi per la qualità dei suoi lavori. E quindi merita questo podio.

A proseguire la classifica c’è David Guetta, anche lui pioniere del nuovo genere Future Rave (hai già ascoltato la nostra playlist dedicata?), ed anche lui capostipite di un movimento rivoluzionario non che Dj #1 al mondo per il 2020 secondo DJ Mag. Segue Kryder, che nelle comunità dei dj è sempre molto sostenuto grazie alle sue edit ed al suo stile abbastanza unico nel panorama.

Prima di lasciarvi alla classifica integrale, ci salta all’occhio la presenza nelle posizioni alte, di tanti dj “da club” e meno “da palco”, un dato sicuramente da tenere in considerazione per il sound del futuro.

Top101producer 2021

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button