Quest’anno, come raccontato nel nostro articolo, la Top 100 DJ MAG “è tornata a casa”. Il suo annuncio torna ad essere infatti durante l’AMF (Amsterdam Music Festival) con il lungo countdown e l’esibizione in loco del dj vincitore.
A grande sorpresa c’è un cambio di podio in questa edizione del 2024, il nuovo #1 è Martin Garrix! Non troppe le release del giovane Olandese per questo 2024, ma come molto apprezziamo, solo qualche disco qua e la durante l’anno ed una completa dedizione alla parte live. Gli show di Martin Garrix sono davvero un’esperienza mozzafiato e se non ne avete mai visto uno, vi consigliamo assolutamente di farlo al più presto! La vittoria della prima posizione della Top 100 DJ Mag è anche coronata dalla sua ultima, attesissima, release Gravity. Disco che vi abbiamo presentato anche nel Best of Today #Release #279.
E’ stato un arduo compito quello di scalzare David Guetta dalla prima posizione della chart, soprattutto se si fa una correlazione al numero di dischi presentati nell’arco dell’anno dai tuoi artisti. Ma come sappiamo questa è una classifica popolare, cioè realizzata grazie ai voti degli utenti. Martin Garrix è stato premiato da quello che fino a pochi giorni fa era stato l’unico DJ ad aver vinto questo titolo per ben 5 volte, ovvero Armin Van Buuren. Adesso questo primato è condiviso da entrambi i titani dell’EDM.
Diamo ora uno sguardo alla classifica con tutte le sue 100 posizioni. Vi segnaliamo la 100esima posizione dei MEDUZA, Anyma al #17, Deborah de Luca al #58, i Marnik al #90 e al #98 Giuseppe Ottaviani. Questo per quanto riguarda gli Italiani.