Si è conclusa anche quest’anno la maratona radiofonica di One World Radio Tomorrowland. Anche per questo 2025, la scalata di mille brani ci ha fatto ripercorrere 20 anni di musica Dance e EDM, con tante new entry rispetto all’anno scorso, chiaro segno che tanta nuova musica diventa “importante” per qualcuno, e lascia il segno.
Questa speciale classifica denominata Tomorrowland Top 1000 è stata trasmessa in diretta radiofonica per dieci giorni proponendo agli ascoltatori di tutto il mondo 125 posizioni al giorno.
Come sempre, ricca di contributi dei vari dj e produttori del panorama EDM mondiale e frammenti dei live dalle varie edizioni del festival nel corso degli anni, è stata ancora una volta una enorme impresa, anche a livello radiofonico. La Tomorrowland Top 1000 giunge al suo settimo anno.
Vediamo ora quali sono i primi dieci classificati:
Le classifiche del 2020 | 2021 | 2022 | 2023 | 2024 |
The Top 10 of the Tomorrowland Top 1000 in 2025
- Swedish House Mafia feat. John Martin – Don’t You Worry Child (+3)
- Avicii – Levels (-1)
- Martin Garrix feat. Bonn – High On Life (=)
- Dimitri Vegas, MOGUAI & Like Mike – Mammoth (-2)
- Sebastian Ingrosso & Alesso feat. Ryan Tedder – Calling (Lose My Mind) (+1)
- Alesso vs OneRepublic – If I Lose Myself (+2)
- Avicii – Wake Me Up (+7)
- Armin van Buuren – Blah Blah Blah (+2)
- Hardwell – Spaceman (+15)
- Age Of Love – The Age Of Love (Charlotte de Witte & Enrico Sangiuliano Remix) (+8)
La classifica completa è disponibile su Spotify
Un pò di statistiche: Martin Garrix è l’artista più popolare nella classifica con ben 42 canzoni. E’ seguito solo dalla leggenda Tiësto (con 41 tracks) e poi David Guetta (36 tracks).
Per la prima volta gli Swedish House Mafia guadagnano il podio di questa chart mentre invece Charlotte de Witte è la più alta in classifica come artista donna.
La più alta nuova entrata in classifica (#69) è Move di Adam Port e Stryv (Keinemusik). Gli artisti Olandesi sono quelli maggiormente presenti in questa classifica.