Il vinile di LEVELS venduto ad un prezzo stellare

Vi facciamo una domanda: quanto sareste disposti a pagare per un vinile di Avicii?
Mentre ci riflettete vi raccontiamo la storia di di un tizio che, inconsciamente, risponde alla nostra domanda.

Levels VinylUn’acquirente impaziente non si è lasciato sfuggire un’occasione davvero unica e ha speso ben $1.764 per acquistare uno speciale vinile contenente il singolo “Levels“, il rivoluzionario brano del 2011 del leggendario produttore scomparso prematuramente nel 2018.

Un brano che raggiunse la posizione numero uno in Svezia, entrando in top 10 in Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Insomma una hit, un disco d’oro.

Seguendo i dati di mercato sulla nota piattaforma online DiscoGs, il vinile in questione compare nella posizione #19 degli LP più venduti e acquistati negli ultimi anni, raggiungendo dei prezzi davvero esorbitanti. Il mercato dei vinili è una giungla famelica: qualche mese fa, il vinile d’annata 1967 The Piper At The Gates Of Dawn dei Pink Floyd, arrivò in cima alla suddetta classifica arrivando a sfiorare la cifra di $8.500.

Avete ancora dei dubbi sul da farsi? Rispolverate la vostra cantina, magari al suo interno risiede in qualche angolo polveroso qualche cimelio davvero interessante e costoso.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button