I Meduza, dopo aver pubblicato “Phone,” la loro ultima fatica, sembra abbiano cambiato idea sull’utilizzo dello smartphone.
Vi abbiamo già raccontato (QUI) della decisione dei Meduza di creare un concept in live performance, “Our House,” in collaborazione con James Hype. Gli artisti affermano che Our House si svolgerà anche durante l’Amsterdam Dance Event 2023, con uno show senza precedenti.
Gli italiani più amati al mondo si esibiranno insieme al produttore britannico in uno speciale b2b di tre ore caratterizzato, per la prima volta, da una politica No Phone. Questi artisti vogliono che le persone ritornino a sperimentare certe sensazioni che, a causa dell’utilizzo del telefono sul dancefloor, sembrano ormai un lontano ricordo.
Il marchio Our House vuole che le persone tornino nuovamente a divertirsi senza distrazioni, senza che il party sia filtrato e mediato dalla fotocamera del telefono.
Si tratta di una tematica molto delicata per il mondo della musica elettronica, e più generale per il mondo della musica dal vivo e della percezione che abbiamo quando facciamo esperienza dell’arte con i nostri cinque sensi.