Martin Solveig dice addio al dancefloor

Si dice che ritirarsi nel momento più alto della propria carriera possa essere un ottimo modo per lasciare un ricordo ancora più bello. E ci piace credere in questa teoria, perchè forse, è la stessa che sta adottando Martin Solveig, ora che ha annunciato l’addio al palco.

Martin Solveig (F)Eh si, abbiamo ballato le migliori hit grazie al sound di uno dei dj producer francesi più rilevanti al mondo. No, non ve ne citeremo nemmeno una, perchè se davvero non le conoscete, siete nel posto sbagliato. Martin Solveig è un’icona della musica Dance e sempre lo sarà. E se forse questo non è “il più alto momento della sua carriera“, per citare la teoria di prima, è sicuramente un momento in cui il ricordo di questo artista è vivo.

Ammettiamolo, ogni qualvolta parte un suo brano in radio, o qualcuno ne suona uno durante un party, scatta un sorrisone e la voglia di ballare può solo aumentare. Martin ci ha regalato tanto in 30 anni di carriera, e non ha mai sbagliato un colpo. Ma ora sembra che abbia detto basta, niente più serate.

L’ultima, tenutasi proprio pochi giorni fa al festival Vieilles Charrues, sembra essere quella che decreta la fine della carriera da DJ, ma probabilmente non da produttore (lo speriamo!). Nel 2023 Martin Solveig ci ha regalato l’album “Back To Life” e vorremmo fosse pronto a pubblicare qualcos’altro.

Intanto sembra volersi dedicare ad un altro progetto. Un app per bambini denominata Alma Studio. In ogni caso, Martin Solveig è uno di quegli artisti che ha scritto la storia della musica Dance, e gliene saremo sempre grati.

I just came to say hello, Martin!

 

Comments

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio