Questa notte è andata in scena la 62esima edizione dei Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, un’edizione che si apre con una delle peggiori notizie che si possano ricevere, ovvero la morte di uno dei più famosi giocatori dell’NBA: Kobe Bryant ha perso la vita durante un’incidente in elicottero. Lo Staples Center che è stata la sua casa per oltre due decenni, lo ha omaggiato con un minuto di silenzio ed una performance live di Alicia Keys e i Boyz II Men (video).
Tornando alla musica, la notte dei GRAMMYs ha visto trionfare su tutti Billie Eilish che porta a casa ben 5 statuette per “canzone dell’anno” e “registrazione dell’anno” con Bad Guy, “miglior nuova artista dell’anno” e “album” con canzone dell’anno al suo interno e disco dell’anno con When We All Fall Asleep, Where Do We Go?
I Grammy Awards 2020 donano statuette anche a Lady Gaga e Beyonce e a Lil Nas per Old Town Road. I The Chemical Brothers dominano la categoria dance con 2 statuette, una per Best Dance Recording, scalzando dal posto i MEDUZA e una per Best Dance/Electronic Album: con “No geography“.
Qui tutta la lista completa delle nominations e dei vincitori dei GRAMMYs.