Edison Pop Awards 2021: Le nomination del premio Olandese

Annunciati i finalisti degli Edison Pop Awards 2021: l’evento che, nel campo musicale, premia gli artisti che si sono distinti maggiormente nell’industria discografica e per il contributo che questi hanno dato ad essa.

Simile al Grammy, l’Edison Pop Awards è dunque un pregio per le carriere di ogni artista che lo riceve e l’ EDM in questo è più presente che mai. Nel 2017 ad esempio, Martin Garrix lo vinse con la sua In The Name of Love.

edison pop awards 2021

Proprio Martin è una delle nomination di questo 2021, che insieme a Tiesto (anche lui vincitore, ma nel 2016) e Lucas & Steve sono i candidati al premio olandese che risale al 1960. Se vi state chiedendo nello specifico a cosa si riferiscono queste nominations, ecco la risposta:

Gli artisti vengono presi in considerazione per la nomination in base a dei lavori realizzati nell’anno precedente, lavori che come detto hanno permesso di dare un contributo all’industria discografica in qualche modo:

Per Martin Garrix, le numerose releases del 2020, tra le quali Drown, Higher Ground ed il progetto Ytram sono state il game changer per aggiudicarsi la nomination. Tiesto invece, si è guadagnato la nomination grazie al suo EP “The London Session” che ingloba diversi featuring con artisti londinesi ed un sound rivoluzionario. Ultimi, ma non per importanza, Lucas & Steve che con “Letter To Remember” hanno dimostrato che nonostante il periodo di pandemia, la musica doveva comunque rimanere al centro di tutto, scegliendo di pubblicare il loro album.

Insomma, non ci resta che aspettare: chi vincerà il premio olandese “Edison Pop Awards 2021” ?

 

Comments

Related Articles

Back to top button