Come già successo diverse altre volte, Don Diablo si pone nei confronti del mondo della musica elettronica, e in generale verso il mondo intero, come pioniere e innovatore.
L’artista olandese, tra i più acclamati fenomeni dell’EDM degli ultimi dieci anni, è pronto a spingersi un’altra volta oltre i confini dell’esplorato. Don Diablo è infatti detentore di un nuovo primato: è il primo artista ad aver sviluppato un Official Video interamente grazie all’intelligenza artificiale. Il primo Official Video completamente realizzato dall’IA è un capolavoro dell’innovazione, una fusione tra musica, arte e tecnologia.
La traccia si chiama “Future Rain” ed è frutto della collaborazione tra Don Diablo e il pianista/youtuber Tony Ann. La canzone è accompagnata da un video che narra la resistenza contro un impero, il cui regime è controllato dall’IA.
La popolarità del boss di Hexagon è da ricercarsi anche nel suo approccio visionario e futuristico alla produzione musicale e a qualsiasi contenuto multimediale decida di rilasciare. Non poteva che essere lui a rompere gli schemi, sancendo l’inizio di una nuova era.
Qui sotto potete gustarvi il video!