CoronaVirus – Tomorrowland Winter e Ultra Miami cancellati

Marzo è il mese che apre la “Festival Season” come ormai da molti anni… Ultra Music Festival, Tomorrowland Winter, EDC Mexico, Coachella sono solo i più importanti festival di musica elettronica che si svolgono in tutto il mondo. Ma questo 2020 ha davvero un sapore diverso:

L’epidemia di CoronaVirus che ha già contagiato diverse migliaia di persone in tutto il mondo, preoccupa, e allora si corre ai ripari. Non siamo noi a dover dire se queste precauzioni sono giuste o sbagliate, ma il mondo della nightlife e dei grandi festival sta vivendo un periodo davvero buio.

Questa settimana, con un comunicato ufficiale, prima Tomorrowland Winter, poi Ultra Music Festival (Miami) cancellano le date dei festival rimandandole al prossimo 2021, è un triste momento.

Dunque, per la prima volta nella storia, Ultra Music Festival, in vigore dal 1999 non andrà in scena nell’edizione principale, quella di Miami, che quest’anno avrebbe segnato anche l’atteso ritorno al BayFront Park.

Quali sono i risvolti dal punto di vista musicale? Ultra Music Festival in particolare, è da sempre il festival delle novità musicali, delle ID, della sperimentazione, dell’esibizioni esclusive (vedi Qube 3.0 di deadmau5 lo scorso 2019), molti dj aspettano questo festival per suonare tracce inedite e altrettanti fan come noi sono li pronti a scoprire nuova musica. Ultra e Tomorrowland sono eventi di portata enorme che anno dopo anno accolgono persone da ogni angolo del pianeta. Cosa succederà adesso?

La festival season è appena cominciata. Il prossimo 10 Aprile Coachella dovrebbe aprire le sue porte per due weekend. A seguire poi, ci saranno Electric Love, Tomorrowland Belgio, Barcelona Beach Festival, Ultra Europe e altri grossi eventi che rischiano la chiusura qualora questa epidemia dovesse non arrestarsi.

Non ci resta che aspettare. Noi di EDM Lab vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle varie edizioni dei grandi festival in giro per il mondo, con la speranza che questo brutto capitolo della storia possa archiviarsi il prima possibile. Nella copertina del nostro articolo, la nostra personale foto, scattata al termine di Ultra2019 in cui, come di consueto, lo staff annuncia le date del prossimo evento, che purtroppo quest’anno non andrà in scena.

 

 

Comments

Related Articles

Back to top button