Se il 2023 è stato l’anno di qualcuno, sicuramente è stato l’anno di Sonny Moore, meglio conosciuto con il suo nome d’arte, Skrillex. L’album molto apprezzato e rilasciato attraverso OWSLA e Atlantic Records segna il secondo album in studio del DJ e produttore statunitense, e il primo in nove anni, dopo “Recess” del 2014.
Guarda il riepilogo di DJ Mag Best of North America. Chi è stato premiato quest’anno?
È quest’ultimo album ad aggiudicarsi il premio per il miglior album di quest’anno e anche se è Skrillex che costruisce saldamente le fondamenta di “Quest For Fire”, c’è una lunga lista di collaboratori che compongono l’LP.
Da ‘Leave Me Like This’, che abbina la voce e i testi di Bobby Raps a una linea di basso importante, al cenno al periodo della dubstep con Joker e Sleepnet in ‘Tears’. Non di meno importanza “Hazel Theme” con un sentito ritorno al periodo nel mondo del pop punk e del post-hardcore con l’intermezzo giustamente intitolato “Warped Tour ’05 con pete WENTZ”. l’esplorazione di suoni e collaborazioni nella tracklist è infinita – ma “Quest For Fire” rimane Skrillex fino alle ossa.
Ascolta Quest for fire: