L’aumento della popolarità degli NFT, ovvero gli oggetti da collezione digitali, ha attirato l’attenzione di Aloe Blacc. Dopo una lunga riflessione Blacc insieme al consenso del padre di Avicii, Klas Bergling, ha deciso di rendere ufficiale l’idea di creare una serie di NFT che avesse come tema principale il mondo di Avicii, così da supportare la missione della Fondazione Bergling.
Man mano che il mondo degli NFT diventa sempre più saturo, i collezionisti sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, ed ecco che nasce così “Wake Me Up“.
Un NFT dal fascino unico che racconta un pezzo di storia della musica dance. Apparentemente ogni volta che lo si guarda, si nota sempre un dettaglio nuovo, proprio come accadeva ad Avicii ogni volta che lavorava alla sue melodie.
Attraverso le conversazioni con Aloe Blacc, l’artista digitale Alex Alpert ha trasformato i ricordi del cantante in immagini, dando vita alle ispirazioni dietro “Wake Me Up”. Chiunque abbia la fortuna di portare a casa questi NFT unici nel loro genere, porterà avanti l’eredità di Avicii.
3 Comments