Dopo tredici anni di assenza dai palchi italiani, Calvin Harris torna finalmente in Italia e lo fa in grande stile: sarà lui il primo headliner annunciato per Nameless Festival 2026. Una notizia che segna ufficialmente l’inizio del countdown per una delle manifestazioni più importanti del panorama elettronico europeo.
Il celebre artista scozzese salirà sul palco del festival che, per l’edizione 2026, si sposterà nella nuova location del Bione di Lecco, confermando la volontà di Nameless di crescere e rinnovarsi anche dal punto di vista logistico. Le date da segnare in agenda sono dal 30 maggio al 1° giugno, con un programma che promette di andare ben oltre il classico format “festival”.
Calvin Harris non ha bisogno di presentazioni: numeri da capogiro, miliardi di stream globali, collaborazioni con alcune delle più grandi pop star degli ultimi anni e una carriera che ha ridefinito il concetto di dance mainstream. Il suo ritorno in Italia rappresenta uno dei momenti più attesi della prossima stagione e alza fin da subito l’asticella della line up 2026.
Lake Como Music Week: una settimana di musica diffusa
Ad anticipare il weekend principale ci sarà la Lake Como Music Week, in programma dal 26 maggio al 1° giugno. Si tratta di una vera e propria settimana di eventi diffusi tra Lecco e il territorio circostante: showcase, side events, incontri e talk prenderanno vita in uno dei contesti paesaggistici più iconici al mondo, quello del Lago di Como. Un progetto che punta a fondere musica elettronica, cultura e territorio, ampliando l’esperienza Nameless ben oltre il palco principale.
Doppio appuntamento nel 2026: arriva la Winter Edition
Il prossimo anno Nameless raddoppia. Oltre all’edizione estiva, il festival tornerà anche in versione invernale con la Nameless Winter Edition, prevista per sabato 14 e domenica 15 febbraio a Barzio (LC). Un format più raccolto e immersivo, pensato per valorizzare le radici elettroniche del festival e creare un legame ancora più diretto con la sua community.
Ad aprire la line up invernale sarà Axwell, nome storico della scena elettronica internazionale, a conferma di una direzione artistica che punta sulla qualità e sull’atmosfera, più che sui grandi numeri.
Biglietti e informazioni
Sono già disponibili i nuovi abbonamenti per Nameless Festival e Nameless Winter Edition sul sito ufficiale del festival. Radio 105 accompagnerà anche questa edizione in qualità di radio partner ufficiale.