‘Our Time’ la collab più epica di sempre!

Una delle collab più importanti dell’anno, se non la più importante, è finalmente fuori. Parliamo di “Our Time”, firmata da tre giganti della musica elettronica mondiale: Afrojack, Martin Garrix e David Guetta!

Our TimeAbbondantemente suonata da tutti nei vari show all’Ushuaïa, ma già presentata in anteprima all’AMF del 2024 e poi portata in giro per il mondo, “Our Time” è un pezzone progressive d’altri tempi, con le sonorità che hanno reso questo genere mainstream.

Mentre Martin Garrix (che qui torna a pubblicare su Spinnin’ dopo oltre dieci anni) continua a rilasciare brani proprio in questa sfumatura EDM, David Guetta e Afrojack avevano già annunciato mesi fa la volontà di tornare a produrre dischi epici, proprio con queste sonorità.

Il mondo dell’EDM, infatti, sta vivendo un periodo di forte cambiamento: tra Tech House, Afro House e le varie sfumature della (melodic) Techno, forse è arrivato il momento di tornare ai tastieroni melodici che dal 2012 in poi l’hanno fatta da padrone e ci hanno fatto sognare.

“Our Time” è la perfetta sintesi di tutto questo.

Afrojack descrive il brano come un punto d’unione tra “quattro generazioni”: un progetto che racconta il percorso condiviso da lui, Garrix, Guetta e Amél.

Garrix ha espresso grande orgoglio per il risultato finale, mentre Guetta ha elogiato l’impegno di tutti, anche nei dettagli vocali, nonostante le difficoltà di coordinamento. Amél, il quarto elemento di questa supercollaborazione, ha raccontato l’emozione di lavorare con i suoi idoli e il ruolo decisivo di Afrojack nella sua scoperta artistica.

“Our Time” non è solo un singolo estivo, ma una dichiarazione d’intenti: costruire il futuro dell’EDM partendo da una solida eredità condivisa.

E diciamolo chiaramente: potrebbe essere uno dei Top 10 brani del 2025!

Release Date: 11 July 2025 » Spinnin Records | Spotify | Apple Music |

Comments

Pulsante per tornare all'inizio