#10TRACKS | Urban Room – 24 Feb 2019

Iniziamo il nostro primo appuntamento con le #10TRACKS con la collaborazione tra Cardi B e Bruno Mars, che si rinnova nel singolo della rapper intitolato “PLEASE ME”, in cui anche le atmosfere trap ed 80’s sono quelle tipiche delle loro ultime produzioni da solisti.

Anche Ariana Grande ha puntato tutto sulla trap/R&B e fin qui i singoli estratti dall’album “Thank U Next” sono tutti delle hits. – “BREAK UP WITH YOUR GIRLFRIEND, I’M BORED”

WOW.” di Post Malone da divertissement natalizio, con annesso video a tema, è ormai diventato l’ennesimo successo dell’emo-trapper stabilmente in top10 negli States.

Il 23enne newyorkese che risponde al nome d’arte di A Boogie Wit Da Hoodie, ha da poco pubblicato il secondo album “Hoodie SZN” trainato da “LOOK BACK AT IT” con tanto di sample di Michael Jackson.

Il rapper colto J Cole ha trovato il giusto equilibrio tra popolarità e dignità artistica con singoli come l’attuale “MIDDLE CHILD”.

E’ appena uscito con l’album “The Wizrd”, l’alfiere della trap della prima ora ovvero Future con l’immancabile auto tune. – “JUMPIN ON A JET”

DJ Mustard aggiunge i Migos alla sua collezione di featuring e non sorprende col suo tipico sound della west-coast nella nuova “PURE WATER”.

Il producer olandese Diztortion è tra i più quotati da anni ma qui si “sporca” le mani con qualcosa di latin-trap, insieme a Lethal Bizzle e Maleek Berry. – “PULL UP”

 

Tra gli esponenti della afrobeat, spicca il classe ’97 inglese Ramz che può vantare un disco di platino col debut single di qualche anno fa e spera senz’altro di replicare quel risultato col nuovo pezzo. – “HOLD YOU DOWN”

Chiudiamo la nostra playlist con la storia del genere ovvero The Black Eyed Peas, ritornati alle radici del sound hip-hop, quindi ben prima del successo planetario. – “4EVER”

 

 

Comments