#10TRACKS | Pop/Dance – 12 Mar 2019

I Clean Bandit li ritroveremo spesso nelle #10TRACKS o nelle nostre release e non fa eccezione l’ennesimo estratto electro-pop dal loro album “What Is Love?”, cantato da Ellie Goulding. – “MAMA”

 

La nuova versione di “BLUR” di insieme ai Foster The People ha una marcia in più rispetto all’originale e credo sia una hit mancata, non certo per colpa della principessa (danese) del pop.

 

“I’M SO TIRED” è in lenta ma costante ascesa nelle classifiche di tutto il mondo. Lauv e Troye Sivan si confermano tra i migliori esponenti di un electro-pop più morbido.

Una proposta musicale simile ma con maggior glamour, è quella dei britannici MNEK e Years & Years (in particolare il cantante Olly Alexander). – “VALENTINO”

 

Gli AJR da New York, sanno come si fabbrica una hit electro-pop e lo confermano con “100 BAD DAYS”.

 

Dalla stessa scuderia di Marshmello, cresce bene il 21enne Slushii che cerca la hit sfiorando il genere latin-trap e scegliendo la voce di Sofia Reyes. – “NEVER LET YOU GO”

 

Il producer tedesco Rival e lo statunitense Cadmium, insieme al cantante svedese Johnning, ci ricordano che la future-bass in salsa radiofonica, non è affatto morta. – “THINKING ABOUT YOU”

 

I cantanti/rapper albanesi non hanno la stessa popolarità all’estero, delle loro connazionali(Dua Lipa, Rita Ora, Ava Max…) ma provano a farsi largo con ottime produzioni come “THAT’S MINE” di Gashi e Ledri Vula.

 

Chiudiamo con due pezzi house-pop, di cui il primo con i classici strofa-ritornello mentre il secondo è più da club, ma non ci stupiremmo di una sua emersione rapida nelle classifiche. Prima il producer australiano Motez con la voce del cantante africano Kwaye in “STEADY MOTION”. Poi il duo polacco Catz ‘n Dogz con “NEW LOVE”.

Comments