#10TRACKS | Urban Room – Settembre '21

Iniziamo le #10TRACKS con Drake che anche stavolta pubblica un album a sorpresa, senza singoli #10TRACKSche lo precedano. Da “Certified Lover Boy” del rapper canadese, abbiamo scelto la collaborazione con Lil Baby in “Girls Want Girls“, già sul podio della global chart di Spotify.

 

 

 

Sta per pubblicare il debut album “Montero”, intitolato come la precedente hit di qualche mese fa. Ma Lil Nas X ne ha già piazzata un’altra insieme a Jack Harlow ovvero “INDUSTRY BABY“.

 

L’altro caso discografico del momento è “Donda”, l’album di Kanye West dedicato alla madre e registrato (anche) all’interno del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. “Hurricane” è il lead single, tra le 27 tracce del disco.

 

#10TRACKSAd aprire la tracklist del terzo album di Doja Cat “Planet Her”, troviamo l’afrobeat di “Woman” su cui scommettiamo come prossima hit della 25enne californiana.

 

 

 

Ci voleva il cugino di Kendrick Lamar per fargli pubblicare una nuova traccia a 3 anni dalla precedente. Il classe 2000 Baby Keem figurava infatti anche nella foto di famiglia sulla cover di “good kid, m.A.A.d. city”. Ora hanno lavorato insieme per “Family Ties“.

 

Anuel AA ed il fidato producer Chris Jedi sono entrambi di Puerto Rico e avevano già lavorato #10TRACKSinsieme nel secondo album “Emmanuel”, pubblicato l’anno scorso dal rapper nato nel ’92. “Los De Siempre” è la loro nuova canzone che potrebbe confluire in un prossimo EP dei due.

 

 

 

Essence” non è l’ultimo inedito di WizKid perchè già presente nell’album “Made In Lagos” del 2020. Eppure l’artista nigeriano sapeva delle potenzialità della traccia ed è riuscito ad avere il featuring di Justin Bieber per una nuova versione, già arrivata alla #13 negli USA.

 

#10TRACKSRestiamo in zona dancehall/afrobeat con la producer londinese Mina, in attività dal 2015, di cui vi consigliamo l’EP “Abeka Bugatti” ed in particolare “See Something” con il rapper ghanese Bryte.

 

 

 

Breadwinner” è la nuova del rapper 27enne inglese M Huncho, sempre presente nella UK chart ma non ancora esploso oltreoceano, nonostante il sound sia quello giusto per farsi conoscere anche negli USA.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con “Drive You Home“, urban K-pop firmato Jackson Wang, il 27enne di Hong Kong che ritroveremo spesso anche nella sezione pop/dance della nostra rubrica. Stavolta lavora con il collettivo multi-platino Internet Money, gli stessi di “Lemonade”.

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button