#10TRACKS | Urban Room – Ottobre '21

Iniziamo le #10TRACKS con il rapper statunitense di origini giamaicane Sleepy Hallow. La trap #10TRACKSmalinconica di “2055” sta scalando la Billboard chart ed è stata certificata oro negli USA. La traccia fa parte del debut album “Still Sleep?” pubblicato lo scorso 2 giugno.

 

 

E’ l’anno dei singoli per DaBaby, già arrivato a quota 5 con “Lonely” mentre non sembra in programma l’uscita di un quarto album. Non è da solo ma troviamo Lil Wayne a dividersi equamente il pezzo con lui.

 

#10TRACKSIl sesto album di G-Eazy si intitola “These Things Happen Too”, quasi come il debut del 2014. Da allora qualcosa è cambiato nella popolarità dell’artista californiano ma un pezzo come “Breakdown” col featuring di Demi Lovato, potrebbe rilanciarlo.

 

 

“V12” è tra le collaborazioni emo-rap più interessanti del momento tra l’emergente Iann Dior ed il più esperto Lil Uzi Vert.

 

Nella soundtrack del videogame “Call Of Duty Mobile – Season 7”, tra una sparatoria e un #10TRACKSaccoltellamento, c’è anche il rapper portoricano Ozuna con “A La Buena, El Mejor“.

 

 

 

Skepta ha da poco pubblicato l’EP “All In”, in cui troviamo una collaborazione con Kid Cudi ed un’altra con J Balvin in “Nirvana“. Il grime MC londinese è in attività dal 2000 e continua a fare la storia nel suo genere, soprattutto in UK.

A 23 anni Dave ha già un debut album di platino e l’attuale follow-up “We’re All Alone In This Together” d’oro in UK. “Verdansk” è la traccia che sta scalando la classifica e lo conferma tra i principali esponenti del conscious rap.

 

#10TRACKSMolti l’hanno conosciuta per il featuring in “Essence” di WizKid ma la carriera della cantautrice nigeriana Tems è ormai lanciatissima anche con le sue produzioni da solista. “Crazy Tings” la troviamo nel nuovo EP “If Orange Was A Place”.

 

 

Non pubblicava nulla da tre anni il rapper e producer inglese CASISDEAD, tra gli esponenti della synthwave prima che tornasse di moda. Non poteva quindi scegliere una voce femminile migliore di La Roux per il nuovo singolo “Park Assist“.

 

C’è tanto stile anche nell’ultima delle #10TRACKS ovvero “LALA (Unlocked)” di Alicia Keys e Swae Lee prodotta da Mike Will Made It.

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button