#10TRACKS | Urban Room – Novembre '22

Per aprire le #10TRACKS di oggi abbiamo scelto “Circo Loco” di Drake e 21 Savage dall’album collaborativo “Her Loss”. Il sample preso da “One More Time” dei Daft Punk farà alterare o commuovere più di qualche appassionato della disco-music.

 

 

Nel 2022 SZA ha pubblicato solo 3 canzoni, inclusa l’attuale “Shirt” che sta scalando le charts. L’artista soul/R&B del Missouri, sta lavorando al secondo album che uscirà a più di 5 anni dal debut “Ctrl”.

 

Dopo la recente incursione nel genere electro-house in “Extremes” di Alan Walker, ritorna all’urban-pop con “Karma“. Il flow è quello di Trevor Daniel, lo stesso della hit del 2018 “Falling”.

 

 

L’1 Novembre Takeoff dei Migos è stato assassinato e “Only Built for Infinity Links” rappresenta il suo ultimo atto, insieme all’amico Quavo. Da questo album collaborativo ascoltiamo “Nothing Changed“.

 

Tra gli emergenti della scena trap, c’è il 25enne DDG, originario del Michigan. In “9 Lives” viene supportato dai più noti ma più giovani NLE Choppa e Polo G.

 

 

 

Ci spostiamo in UK con due tracce che riprendono delle hit del recente passato e curiosamente, sono entrambe del 2013.

L’emergente M24 in “Covering My Ears” si fa prestare il sample di “La La La” da Naughty Boy.

Invece il più noto SwitchOTR dopo la hit “Coming For You”, vuole restare in alto nelle charts grazie ai nostalgici di “Love Me Again” di John Nemwan.

 

 

 

Ha 32 anni ma fa già parte del gotha dell’afrobeat/R&B. “More Love, Less Ego” è il titolo del quinto album di Wizkid da cui ascoltiamo “Money and Love“.

 

La nuova stella del neo-soul in UK è Pip Millett da Manchester. Dal debut album “When Everything Is Better, I’ll Let You Know” abbiamo selezionato “Walk Away“.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con la magnetica “Garden” dell’anglo-nigeriana Bellah, dal terzo album “Adultsville”.

 

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button