Dall’album multi-platino “SOS” di SZA, pubblicato nel dicembre ’22, ascoltiamo la nuova versione di “Kill Bill“ insieme a Doja Cat. Non potevamo non iniziare questa #10TRACKS con l’artista femminile più influente della scena R&B statunitense.
In questi giorni esce l’ottavo album di Lil Durk “Almost Healed”. Al rapper di Chicago, è bastato lanciare il lead single “All My Life” per ottenere subito un grande successo, grazie anche al featuring di J.Cole
“Favorite Song” è uno dei casi discografici del momento, da TikTok alla top10 della Billboard. Il 23enne newyorkese Toosii può festeggiare e consolidare il successo anche con la versione cantata insieme a Khalid.
Tra i rapper più stimati da Chris Brown, c’è il 29enne Yung Bleu e la cosa sembra reciproca. Infatti collaborano nuovamente in “Distant Lover“, dopo aver pubblicato insieme “Baddest” nel 2021.
I progetti paralleli dei BTS non finiscono mai e adesso possiamo aggiungere alla serie Agust D, che nella boy-band è Suga, con il debut album “D-Day”. Lo ascoltiamo con “Haegeum” di cui è anche producer.
Restiamo in Sud Corea con TAEYANG, anche lui in libera uscita dai BigBang, come aveva fatto spesso in passato, fin dal primo album da solista del 2010. Il singolo “SHOONG!” insieme a Lisa delle Blackpink, ha raggiunto le charts internazionali, sull’onda della precedente hit “Vibe”.
Nel 2023 il rapper anglo-nigeriano Tion Wayne non si era ancora riproposto e lo fa ora con il tipico UK drill sound di “Healing“.
E’ di origini nigeriane anche la ’94 londinese ENNY. “Take It Slow” è la sua traccia con l’inserto hip-hop di Loyle Carner.
Sembra uno special dedicato alla Nigeria ma è solo una fortunata coincidenza, quella che ci porta ad ascoltare Olamide e CKay con “Trumpet“, dedicata ai fan dell’afrobeat.
Ritroviamo Khalid anche alla fine di questa #10TRACKS insieme alla britannica Bree Runway con “Be The One“, dal sound pop/R&B dei primi anni ’00.