#10TRACKS | Urban Room – Maggio '22

Iniziamo le #10TRACKS con la global-hit “First Class” del rapper Jack Harlow, originario del #10TRACKSKentucky. Il 24enne riesce a portare in vetta alle charts, una traccia dal sound più raffinato, rispetto alle solite trap-bangers. “First Class” è inclusa nel secondo album “Come Home the Kids Miss You”.

 

 

Il più esperto Future è invece arrivato a quota nove album. Con “I Never Liked You” ha raggiunto la vetta della Billboard chart, grazie alla hit “Wait for U” con Drake e Tems. La meno nota cantautrice nigeriana aveva pubblicato nel 2020 “Higher”, da cui è tratto il sample principale.

 

 

#10TRACKSDopo “One Right Now”, Post Malone ritorna al genere R&B. In “Cooped Up“, l’artista newyorkese collabora con Roddy Ricch.

 

 

 

Proseguiamo con Kehlani ed il featuring di Justin Bieber in “up at night” dal terzo album della californiana, intitolato “blue water road”.

 

Il producer francese Feder, noto per la hit “Goodbye” del 2015, si lancia in un riuscito esperimentoTalk To Me R&B. In “Talk To Me” convivono i flows di DaBaby, Blaac Zacc e DAYYTONA FOX.

 

 

 

Il rapper britannico Aitch aveva 4 anni, mentre Ashanti lanciava “Rock wit U” nel 2003. Ora usa lo stesso sample per la sua nuova traccia “Baby” in cui è presente anche l’artista statunitense.

 

#10TRACKSNon si inventa nulla anche in “Night Away(Dance)” del duo inglese A1 x J1 insieme a Tion Wayne, di cui è facilissimo indovinare le origini. Il remix ufficiale è prodotto da Jax Jones ed ha il vocal aggiuntivo di Mae Muller.

 

 

 

Entriamo in zona afrobeat con produzioni interamente legate alla Nigeria. Infatti ascolteremo “IDG” della franco-nigeriana Asa insieme a WizKid . Subito dopo, la più mistica “Stand Strong” cantata da Davido insieme al Sunday Service Choir.

 

 

L’ultima delle #10TRACKS è di Rxseboy, tra i maggiori esponenti del lo-fi hiphop. “Nice to Meet #10TRACKSMe” include il featuring della ’02 tedesca Au/Ra.

 

 

 

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button